Quale Macchina da Caffè Comprare? Cialda o Capsula?
Quale Macchina da Caffè Comprare? Cialda o Capsula?
Riceviamo molte richieste di informazione per lo più generiche che richiedono informazioni sulle differenze sostanziali tra i due prodotti di punta nelle macchine da caffè moderne, le macchinette a cialda e quelle in capsula, ma soprattutto quale conviene acquistare e perché?
La differenza tra le due macchine è inizialmente il sistema di confezionamento in cui viene inserito il caffè, le cialde sono intese quelle avvolte tra due veli di carta filtro alimentare, nella definizione più tecnica Cialde ESE. Lo standard ESE è il più vecchio e noto a livello mondiale, compatibile con moltissime macchine da caffè e standard utilizzato da
praticamente il 99% dei torrefattori mondiali che realizzano soluzioni monouso. Il caffè confezionato nelle cialde in carta è talmente conosciuto e richiesto che è possibile trovarlo anche nei super mercati di qualsiasi dimensione in tutte le città del mondo.
Le macchine a capsule sono tutte quelle macchinette compatibili con un qualsiasi standard confezionato in involucri rigidi, le soluzioni più conosciute sono le Capsule Nespresso, grazie alla fortissima pubblicità a livello planetario effettuata dalla multinazionale Nestlè, a seguire le capsule Lavazza in tutti i formati realizzati, alcuni esempi sono:
- Espresso Point;
- A Modo Mio;
- Blue;
e tantissimi altri standard di altrettante torrefazioni importanti. Le capsule hanno una distribuzione più improntata verso il rapporto tra distributore diretto e consumatore, non tutti i super mercati dispongono di queste soluzioni nei loro scaffali, per queste ragioni le soluzioni in capsule sono le preferite dai gestori e distributori di questo settore.
Per rispondere quindi alla domanda iniziale, quale macchina da caffè comprare?
Noi consigliamo la soluzione delle macchine da caffè in cialda se si pensa di non dover avere necessità di manutenzioni e/o assistenza in caso di guasti, quindi possibilità di reperire prodotti nei supermercati, nelle torrefazioni o da distributori al dettaglio.
Le macchine in capsula sono perfette per chi desidera avere un rapporto libero, ma professionale con i propri fornitori. Un’azienda seria e predisposta per gestire gli ordini personali ogni qualvolta ne abbiate bisogno senza dover ricorrere al supermercato, una comodità e una fidelizzazione con aziende professionali nel settore che garantiscono qualità e continuità del servizio della vostra macchina gestendo, spesso, manutenzioni e garanzia direttamente e in tempi brevissimi.
Noi consigliamo l’azienda Toro per gestire i vostri ordini di caffè dei marchi più conosciuti o delle miscele artigiane di alta qualità confezionate in tutti gli standard in cialda e in capsula compatibili.