BrasiliaMagazine

Asta Giudiziaria Brasilia Spa decisioni per l’acquisizione

Asta Giudiziaria Brasilia Spa

Asta giudiziaria Brasilia Spa, nella giornata di domani 1-luglio-2013 si svolgerà la prima asta giudiziaria per il fallimento dell’azienda Brasilia, colosso della produzione di macchine da caffè per casa, ufficio e Bar.

La Brasilia, braccio produttivo, operativo della Gino Rossi, industria produttrice di macchine per il confezionamento del caffè in cialde, capsule e tutti gli standard richiesti è stata dichiarata fallita nel maggio del 2012 dal giudice e a distanza di un anno circa i 132 dipendenti sono ancora in mobilità in attesa di quale sarà il loro destino all’interno di una delle aziende più conosciute a livello nazionale e internazionale per la produzione e distribuzione di macchine da caffè.

La Brasilia nel 2005 ha raggiunto un fatturato di 21 milioni di euro con un incremento del 3.9% in 4 anni, l’azienda oggi è all’asta con una base di partenza di € 10.160.000,00 e nell’acquisizione c’è l’intera struttura produttiva, distributiva e il magazzino ancora presente nello stabilimento.

Asta Giudiziaria Brasilia Spa Fallimento
Asta Giudiziaria Brasilia Spa decisioni per l’acquisizione

La produzione, una volta Made in Italy, era da tempo stato spostato in Cina in appositi stabilimenti per la produzione e l’assemblaggio di macchine da caffè. La distribuzione invece avveniva esclusivamente dai magazzini della Brasilia Spa in Italia, alla sede dell’azienda, ma la vendita avveniva in tutta Europa con una rete importante di venditori e rivenditori.

La classica storia, che di questi tempi non è così rara da ascoltare, azienda leader in un settore in fortissima crescita che per aumentare i profitti sposta la produzione in Cina, ma non basta di questi tempi per tirare le somme. Il fallimento coinvolge quindi tutti i reparti dell’azienda inclusa la famosa Gino Rossi, produttrice di macchine per l’automazione in particolare di macchinari per la pesatura e il confezionamento di caffè e prodotti granulari alimentari. Azienda leader, si contraddistingueva per il prezzo dei macchinari a buon mercato, ma che ancora una volta conferma la regola che il prezzo non fa il prodotto, soprattutto quando si deve svolgere un business dietro gli stessi.

L’azienda sottoposta ad asta giudiziaria Brasilia Spa, ha visto i migliaia di clienti che si rifornivano di macchina a cialda, a capsula e di macchine da caffè professionali a bocca asciutta non rispettando più le tempistiche in fase di consegna e bloccando le produzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *