MagazineNespresso

Capsule Nespresso in onore delle capitali del caffè Napoli e Trieste

capsule-nespresso-trieste

 

Nespresso produrrà capsule compatibili con lo standard classico della grande N, in forma conica, però con colori e riferimenti diretti alle capitali del caffè espresso, Trieste dal colore verde e Napoli dal colore rosso.
Come si può notare dalle capsule è inciso il nome per esteso su tutto l’involucro proprio in onore della città, un prodotto esclusivo, dalla classica qualità attentamente curata dagli esperti dell’azienda.
La presentazione dei due prodotti “limited” è avvenuta appunto a Trieste nelle sale della Centrale idrodinamica, in esposizione oltre ai prodotti di punta una fantastica mostra di macchine da caffè a partire dalla più anziana che risale al lontano 1750 fino alla più recente del 2012. Una raccolta di proprietà di Lucio Del Piccolo che vanta 200 pezzi, tutti funzionanti.
La presentazione ha avuto anche modo di illustrare ai partecipanti i diversi, e corretti, metodi di preparazione del caffè e ovviamente anche i modi, singolari, di servire la bevanda a Trieste.

La Capsula Trieste è stata realizzata con caffè Arabici di provenienza Brasiliana, per il retrogusto caratteristico di mandorla.
Per il caffè Napoli è stato utilizzato un caffè più aromatico, intenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *