Distribuzione AutomaticaMagazine

Distributori Automatici in Comodato d’uso

Distributori Automatici in Comodato uso

Distributori Automatici, il Business della distribuzione automatica è presente da decenni sul mercato, nata in america, poi approdata in Italia con le prime macchine da caffè automatiche completamente Made in Italy in casa Faema.

La rinomata azienda produttrice di macchine da caffè negli anni ’60 realizza il primo distributore automatico dal nome E61, esattamente come la macchina da caffè professionale per Bar, sempre della casa Faema, la più conosciuta e apprezzata per le sue impeccabili prestazioni.

Distributori Automatici Vending Caffè
Distributori Automatici caffè

Il distributore era in grado di macinare il caffè in grani, una rivoluzione nel mercato del vending che diede vita ad un business oggi dalle spalle veramente larghe. Si conta 1 gestore ogni 2 comuni in Italia, per un Business che vede aziende di tutte le dimensioni, migliaia di imprese impegnate a sviluppare una rete vendita, automatica, all’interno di uffici, industrie, magazzini, ospedali. Si trovano distributori automatici ovunque ci sia passaggio di persone, macchine da caffè da migliaia di euro posizionate sotto differenti forme e contesti, ma tutte provenienti dalle stesse aziende produttrici.

Aziende Produttrici di Distributori Automatici

Necta e Bianchi le aziende che fanno da padrone nel settore produttivo delle macchine da caffè automatiche, distributori di ogni forma e dimensione vengono realizzati ogni anno per soddisfare tutte le possibili attività in cui si andrà poi a sviluppare un business con bevande calde, snack o bibite.

I Distributori Automatici e la Crisi

Con qualche anno di ritardo la crisi si è fatta sentire anche nel settore del vending, le aziende hanno iniziato a chiudere o a subire periodi di momentanea inattività, i distributori automatici installati in queste aziende non sempre vengono però mantenuti in attesa che l’azienda riprenda l’operato, ogni macchina deve continuare ad erogare consumazioni per continuare a mantenere il giusto introito tra acquisto distributori automatici, materie prime, tecnici e rifornitori. Se qualcosa nella filiera si interrompe la macchina viene, solitamente, ritirata immediatamente, rigenerata e posizionata ad un nuovo cliente.

Il mercato impone oggi di effettuare prima di una nuova installazione nelle start-up un periodo di prova con macchine a cialda, i cui costi sono molto inferiori, per testare i consumi effettivi dell’azienda e poi studiare una macchina appropriata alle esigenze.

Un distributore automatico non viene più installato in aziende con consumazioni inferiori alle 35 erogazioni/giorno, i gestori con uno storico e un’azienda professionale, con esperienza, stanno rimuovendo tutte le macchine che hanno sempre effettuato erogazioni sotto il minimo consigliato per poter coprire i costi.

Distributori Automatici a Milano

La città più industrializzata d’Italia è anche l’area geografica dove ci sono più distributori automatici per uffici, a Milano, Bergamo e Monza esistono migliaia di gestori pronti a installare macchine da caffè di qualsiasi dimensione e formato, dalla classica macchina a cialde, alla macchina professionale da bar e il distributore automatico in azienda.

L’azienda Toro Caffè leader nella vendita di cialde e capsule dei migliori marchi e compatibili installa macchine da caffè in comodato d’uso gratuito in tutti gli uffici del Nord Italia, le installazione avvengono dopo aver effettuato un sopralluogo da un tecnico qualificato in grado di stimare quale sia la macchina da caffè più adatta al locale, che sia un ufficio, un ristorante o un magazzino vengono effettuati controlli e procedure prima di installare una qualsiasi macchina per poter offrire al cliente la piena sicurezza di poter soddisfare tutti i consumi senza disservizi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *